Gruppi di sostegno psicologico

Un cerchio di fiducia e comprensione.

gruppi di incontro sono una grande opportunità di consapevolezza e di crescita personale: aiutano a vivere il confronto con se stessi e con gli altri in un clima di ascolto, accettazione e non giudizio. Possono prevedere anche esercizi per il rilassamento delle proprie tensioni e l’utilizzo di tecniche espressive e immaginative.

Il gruppo è un contenitore che favorisce un movimento di apertura: è uno spazio intimo, ma non individuale, che permette a tutti i partecipanti di affidarsi alla guida della psicologa, per beneficiare di nuovi stimoli, affrontare le emozioni, integrare più vitalità e benessere nella propria esistenza. L’esperienza di gruppo è anche un “cerchio di fiducia” all’interno del quale ogni persona può trovare sostegno per aprirsi, confrontarsi con gli altri e approfondire aspetti della propria vita.

Quando si approfondisce la conoscenza di sé, si acquista il coraggio di affrontare le paure e le proprie ferite emotive in modo più adulto. Da qualche parte, nel profondo di ognuno di noi, c’è il bambino che sapeva che il dono della vita, era il dono della felicità.

Alexander Lowen

 

Iniziare un percorso psicologico

Quando andare dalla psicologa? Perché iniziare un percorso di consulenza psicologica? Cosa aspettarsi dal primo incontro? Rispondo alle domande che possono aiutarvi a fare il primo passo.

Un aiuto in più, insieme.

Potete mettervi in contatto per chiedere informazioni: