Servizi psicologici

Consulenze psicologiche – Mantova e Verona

Un incontro con la psicologa è un incontro tra persone.

Vi sostengo nel percorso di scoperta delle risorse interiori, per affrontare fragilità dolorose (disturbi d’ansia, attacchi di panico, depressione, insonnia, disturbi alimentari) ed esperienze che sembrano inaccettabili o irrisolvibili (conflitti emotivi nelle relazioni personali e famigliari, traumi, malattie, lutti). Utilizzo tecniche terapeutiche di vario approccio e propongo strumenti creativi con i quali contenere e trasformare in modo evolutivo i conflitti e il dolore, per aumentare benessere, energia e vitalità

La consulenza psicologica è un sostegno per comprendere disturbi, dipendenze e paure; è uno strumento che aiuta a elaborare eventi traumatici, situazioni delicate e periodi di stress. L’aiuto professionale è una preziosa occasione di rispecchiamento: potete migliorare la conoscenza di voi stessi, la consapevolezza dei vostri obiettivi, la comprensione delle relazioni personali.

Un percorso psicologico può davvero aiutare ognuno di noi a vivere con più salute e gioia.

Un aiuto in presenza e anche a distanza

Riprendono le sedute in presenza in studio, in tutta sicurezza e nel rispetto delle norme previste. Per chi ne avesse bisogno, è sempre possibile valutare anche la consulenza psicologica online, tramite collegamento con Skype, Zoom o altre piattaforme.

Quando andare dalla psicologa

Quando andare dalla psicologa? Perché iniziare un percorso di terapia? Cosa aspettarsi dal primo incontro? Rispondo alle domande che possono aiutarvi a fare il primo passo.

Consulenza psicologica individuale

L'incontro con la psicologa è un incontro tra persone. Riconoscere un momento di difficoltà e chiedere aiuto significa essere consapevoli di sé, valutare i propri limiti e sentire la forte necessità di trasformarli in risorse interiori.

Consulenza psicologica di coppia

Aiuto le coppie a superare i conflitti emotivi e le difficoltà di comunicazione, per ritrovare una visione comune all'interno della relazione. Per riscoprire che le soluzioni, così come i problemi, possono essere condivise.

Percorsi psicologici per genitori

Uno spazio di ascolto privo di giudizio in cui i genitori sono liberi di esprimere le difficoltà e i vissuti più autentici, con attenzione speciale per quel doloroso senso di inadeguatezza che fa sentire soli nell'educazione dei figli.

Crescita personale

Il gruppo è un contenitore che favorisce un movimento di apertura: è uno spazio intimo, ma non individuale, che permette a tutti i partecipanti di affidarsi alla guida della psicologa.

L’esperienza di gruppo è anche un “cerchio di fiducia” all’interno del quale ogni persona può trovare sostegno per aprirsi, confrontarsi con gli altri e approfondire aspetti della propria vita.

So che il primo passo è difficile, io ci sono.

Potete mettervi in contatto per  chiedere informazioni oppure per un primo appuntamento di conoscenza, valuteremo insieme i passi successivi: