Servizi psicologici

Consulenze psicologiche – Mantova e Verona

Un incontro con la psicologa è un incontro tra persone.

Vi sostengo nel percorso di scoperta delle risorse interiori, per affrontare fragilità dolorose (difficoltà relazionali, problemi a percepire la vostra autostima, gestione dello stress, passaggi di svolta nella vita, periodi di confusione o incertezza) ed esperienze che sembrano inaccettabili o irrisolvibili (conflitti emotivi nelle relazioni personali e famigliari, separazioni, l’elaborazione di un lutto).

La consulenza psicologica è un sostegno per comprendere disturbi, dipendenze e paure; è uno strumento che aiuta ad elaborare le conseguenze di eventi traumatici, situazioni delicate e periodi di stress. L’aiuto professionale è una preziosa occasione di rispecchiamento: potete migliorare la conoscenza di voi stessi, la consapevolezza dei vostri obiettivi, la comprensione delle relazioni personali.

Un percorso psicologico può davvero aiutare ognuno di noi a vivere con più salute e gioia.

Un aiuto in presenza e anche a distanza

Oltre alle sedute in presenza in studio, è sempre possibile valutare anche la consulenza psicologica online, tramite collegamento con Skype, Zoom o altre piattaforme.

Iniziare un percorso psicologico

Quando andare da un professionista? Cosa aspettarsi dal primo incontro? Rispondo alle domande che possono aiutarvi a fare il primo passo.

Consulenza psicologica individuale

L'incontro con la psicologa è un incontro tra persone. Riconoscere un momento di difficoltà e chiedere aiuto significa essere consapevoli di sé, valutare i propri limiti e sentire la forte necessità di trasformarli in risorse interiori.

Consulenza psicologica alla coppia

Aiuto le coppie a superare le loro difficoltà di comunicazione, a restaurare una capacità di ascolto reciproco, a riprendere un dialogo costruttivo per riscoprire che le soluzioni, così come i problemi, possono essere condivise

Percorsi psicologici per genitori

Uno spazio di ascolto privo di giudizio in cui i genitori sono liberi di esprimere le difficoltà e i vissuti più autentici, con attenzione speciale per quel doloroso senso di inadeguatezza che fa sentire soli nell'educazione dei figli.

So che il primo passo è difficile, io ci sono.

Potete mettervi in contatto per  chiedere informazioni oppure per un primo appuntamento di conoscenza, valuteremo insieme i passi successivi: